Diplomato in Contrabbasso nel 2013 presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino con il massimo dei voti e la lode, si è perfezionato presso l’Accademia “Walter Stauffer” di Cremona con il M. Franco Petracchi.
La sua formazione orchestrale è iniziata parallelamente agli studi del Conservatorio, nel 2007, con l’Orchestra Giovanile “Collegium Philarmonicum”, diretta dal M. Gennaro Cappabianca e composta da alcuni professori del Teatro San Carlo di Napoli.
Ha partecipato a numerose Masterclass, le più importanti delle quali con il M° Franco Petracchi, presso il Campus Internazionale di Musica di Sermoneta, il Gubbio Summer Festival e l’Accademia Chigiana di Siena, e con il M. Antonio Sciancalepore (Primo Contrabbasso dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia) presso il Campus Internazionale di Alto Perfezionamento Artistico – Narnia Festival (Narni).
Ha fatto parte dell’Orchestra Nazionale dei Conservatori (2012-2014), l’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala (2014-2016), l’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma (2016) e l’Orchestra Giovanile Italiana, dove ha ricoperto il ruolo di primo contrabbasso nel 2017-2018, esibendosi in molti teatri in Italia e all’estero, tra cui il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro dell’Opera di Roma, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro San Carlo di Napoli, il Teatro Massimo di Palermo, il Palazzo dei Congressi degli Emirati Arabi di Abu Dhabi e il Teatro Polski di Varsavia.
Ha collaborato in qualità di primo contrabbasso con l’orchestra del Pompei Festival 2015, con la quale ha eseguito le opere Traviata, Tosca e Nabucco.
Nel marzo 2016 ha conseguito il Biennio Specialistico in Contrabbasso presso il Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, sotto la guida del M. Massimo Giorgi.
Ha, inoltre, collaborato con l’Orchestra della Toscana e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese.